Presentazione home
Masseria Perugini è una piccola cantina che affonda le sue radici in una terra dalla natura viva e incontaminata: la Calabria.
La gestione dei 5 ettari di vigneto è nelle mani di Giampiero Ventura mentre la sua compagna, Daniela De Marco, segue la vinificazione in cantina. Nelle vigne di Masseria Perugini non vengono utilizzati prodotti chimici di sintesi, né insetticidi e la vendemmia viene svolta manualmente.
Ambientazione
Masseria Perugini abita un territorio vivo e ricco di biodiversità, collocato geograficamente tra il Parco Nazionale della Sila e quello del Pollino, in una compagine collinare compresa tra i 200 e i 400 metri di altitudine dove il terreno è prevalentemente argilloso-calcareo e la microventilazione sempre presente nei vigneti è fondamentale per la qualità dell’uva.

Giampiero e Daniela
Scegli tra i nostri vini

E' solo l'amore che ci lega ai vigneti!

Dalla potatura alla legatura, spollonatura, cimatura ed anche la raccolta, vengono fatte a mano per mantenere intatta la qualità delle uve.

manca del rosso100% Magliocco da una vigna allevata a spalliera esposte a sud sui terreni ripidi della Piana di Sibari di matrice calcarea e argillosa in agricoltura biologica; è un vino rosato ottenuto dalla pressatura soffice e dal breve contatto con buccia, nessun abbellimento chimico o manipolazione, rimane per affinarsi prima in acciaio e poi qualche mese di bottiglia.

È un vino rosato con l’anima di un vino rosso, profumato di mare ed erbe di macchia mediterranea, piccoli frutti rossi e sentori agrumeti lo rendono vivace e piacevole

Abbinamento Gastronomico: delicato nell'aroma e nel gusto,un vino da tutto pasto che spazia negli abbinamenti dalle carni bianche,pesci e zuppe

Temperatura di servizio: 12 °C.